MISSION

Una gestione più fluida e vivibile della città, in ragione di una maggiore scorrevolezza della viabilità e della rotazione della sosta: questa la mission di Sostare, interlocutore affidabile per le istituzioni, al servizio dell’utenza.

LA STORIA DELL’AZIENDA

Nata nel dicembre del 2001 con l’obiettivo di razionalizzare la viabilità, liberarandola dalla sosta irregolare che rallenta il traffico cittadino, Sostare si è altresì posta l’ambizioso obiettivo di ripristinare legalità nella gestione delle aree di parcheggio in superficie.

L’Azienda oggi gestisce a Catania circa 8000 stalli a strisce blu (Piano Generale della Sosta) e svolge la propria attività avvalendosi di 199 dipendenti: 2 quadri, 37 impiegati e 160 tra Ausiliari del traffico, addetti alla Rimozione, alla Segnaletica stradale, alla Manutenzione semaforica, alla vigilanza della Ztl, ai Parcometri.

Tutti gli operatori sono stati qualificati mediante uno specifico piano di formazione professionale, che prevede periodici aggiornamenti, alternando le attività lavorative con quelle di formazione.

Organi Societari

Gli organi societari di Sostare srl sono il Consiglio di Amministrazione, il Direttore, il Collegio Sindacale, il Revisore contabile.

Consiglio di Amministrazione

Avv. Luca Enrico BLASI – Presidente
Domenica Giovanna ZAPPALA’ – Consigliere
Dott. Livio GIGLIUTO- Consigliere

Direttore Generale

————————

Collegio Sindacale

Dott. Marco Vitale – Presidente
Dott. Giuseppe Natale Bucisca – Sindaco
Dott.ssa Elisa Bonarrigo – Sindaco

Revisore Contabile

Dott. Mario Laudani – Revisore contabile

Ausiliari del traffico

Le funzioni e i campi di competenza degli ausiliari del traffico, che rivestono a tutti gli effetti la qualifica di pubblici ufficiali, riguardano la funzione di prevenzione e di accertamento delle violazioni legate ai parcheggi con mancato pagamento di tariffa, in difformità al modo prescritto dalla segnaletica o che impediscono ad altri veicoli di accedere o spostarsi. La funzione si estende anche alle aree limitrofe alla zona di sosta a pagamento e comprende la sanzione accessoria a disporre la rimozione del veicolo.

Link Utili

Modulo accertamento violazioni norme C.d.s. Scarica pdf
Verbale informatizzato Scarica pdf
Pubblico Ufficiale Scarica pdf

Per contattare l’Ufficio Stampa e Comunicazione si può inviare una e-mail all’indirizzo gcasertano@sostare.it o contattare direttamente il responsabile del settore al 095 3529933.